La Scuola primaria “To Be Together” e l’Associazione culturale CDMOVIE APS offrono un ottimo esempio di collaborazione per aver rimodernato il teatro della scuola in via Don Bosco, 6 ad Acqui Terme rendendolo uno spazio più accogliente e funzionale per gli studenti della scuola provenienti da un ampio bacino di utenza.

Grazie alla fornitura in comodato gratuito di attrezzature tecniche da parte di CDMOVIE APS e al supporto di sponsor tecnici come Oddino Impianti, Ferramenta Tirrì, Giuliano Bruno il Teatro è stato oggetto di un restyling già apprezzato in anteprima da famigliari ed amici in occasione della “Festa del Grazie” di giovedì 5 giugno 2025.

Il nuovo impianto ha potenziato l’acustica e la visibilità, offrendo anche una ottimizzazione degli spazi con l’eliminazione delle apparecchiature mobili.

Il progetto si propone come il primo passo di un percorso di collaborazione che si auspica possa continuare, anche grazie a futuri contributi e sponsorizzazioni, al fine di offrire nuove opportunità culturali e formative.

“Siamo orgogliosi di aver offerto il nostro contributo concreto a questo bellissimo progetto” dichiara Carlo Martinotti, Presidente di CDMOVIE APS “Crediamo fortemente che la cultura, l’arte e la scuola siano motori di crescita per una comunità viva e solidale. Il teatro scolastico non è solo un luogo di spettacolo, ma uno spazio in cui i giovani possono esprimersi, imparare e condividere valori fondamentali”.

Entusiasta anche la Dott.ssa Alfrani, responsabile legale della scuola, gestita dalla Cooperativa CrescereInsieme onlus, che così ringrazia: «Questa collaborazione rappresenta per noi un’opportunità straordinaria. Un teatro rinnovato permetterà ai nostri ragazzi di vivere esperienze formative ancora più coinvolgenti e significative. Ringraziamo CDMOVIE APS e gli sponsor tecnici per aver creduto in questo sogno che si è trasformato in realtà».