La tradizionale recita natalizia della scuola primaria paritaria To Be Together di Acqui Terme anche quest’anno ha coinvolto non solo genitori ma anche nonni, zii e altri famigliari che hanno preso parte a uno dei momenti più sentiti dalla comunità scolastica, perché non è un semplice spettacolo per porgere auguri, ma un momento di condivisione e crescita emotiva per i bambini e le bambine.

Giovedì 18 dicembre nel teatro della scuola, attori ed attrici del gruppo teatrale scolastico Together on Stage, perfettamente a loro agio nei ruoli assegnati, hanno rappresentato una favola molto popolare nel periodo prenatalizio meritandosi gli applausi del pubblico in sala.

Sul palco, allestito con scenografie spettacolari, è avvenuta la trasformazione del Grinch. Questo personaggio inizialmente misantropo, emarginato, così avverso al consumismo da voler rubare il Natale, perché troppo commerciale, via via cambia, riflette sul vero significato di questa festa e la apprezza. L’ evoluzione ha offerto lo spunto per pensare, in una gioiosa atmosfera, al messaggio universale del Natale, che dovrebbe andare al di là dello shopping e delle apparenze, e basarsi invece su rapporti umani autentici e sinceri, sull’amicizia, sulla condivisione, sul rispetto e l’accettazione del diverso.

Alla riuscita dello spettacolo hanno collaborato la regista Laura Gualtieri, supportata dalla maestra Graziana Moretti, che hanno diretto il laboratorio teatrale, le maestre madrelingua inglese Kate e Allison che hanno curato i canti in lingua straniera, accompagnati con la chitarra dal maestro di musica Massimo Ferrari.

Al termine dello spettacolo, tra l’entusiasmo e la soddisfazione generale, gli auguri di buone feste ai genitori e tutto il pubblico da parte degli insegnanti e della Cooperativa CrescereInsieme, che gestisce la scuola.