Abituare alla lettura fin da piccoli è uno degli obiettivi didattici ed educativi che la Scuola Primaria Paritaria To Be Together di Acqui Terme si prefigge per la formazione degli allievi.

Con lo scopo di coltivare questo interesse, gli alunni di tutte le classi hanno partecipato ai laboratori didattici organizzati presso la Biblioteca Civica cittadina guidati da Corrado Brignolo autore di libri per l’infanzia.

Lo scrittore ha saputo conquistare l’attenzione e coinvolgere i bambini partendo da elementi tratti dalle favole, raccolte nel suo volume “Villa felice – Fantastorie”, ha stimolato la loro fantasia e li ha guidati ad esprimere, attraverso il disegno, le emozioni provate, aiutandoli a capire l’importanza di valori basilari quali il rispetto, la solidarietà, l’amicizia contenuti nelle fiabe e favole che trasmettono un insegnamento più o meno esplicito, una “morale” sulla quale riflettere.

Un particolare ringraziamento da parte di maestre ed allievi allo scrittore, al personale della Biblioteca per la disponibilità e cortesia e per il gradito omaggio del libro di fiabe sul quale avevano iniziato l’attività e che ha rappresentato un invito a continuare la lettura in autonomia.