Un nuovo e significativo riconoscimento è stato assegnato alla Scuola Primaria Paritaria To Be Together di Acqui Terme da parte del Consiglio Nazionale del Serra International Italia. Oltre al premio consegnato dalla sezione locale del Serra nella cerimonia del 19 aprile 2024, la scuola ha ricevuto una menzione speciale da parte della Commissione nazionale per il lavoro presentato con la seguente motivazione: il video “efficacemente interpreta il tema del concorso”. La targa con le motivazioni è stata consegnata dal presidente della sezione acquese del Serra alla Coordinatrice della scuola nella serata conviviale al termine della Santa Messa celebrata nella chiesa della Pieve di Montechiaro Piana venerdì 21 giugno.
Annualmente il Serra International bandisce un concorso, giunto alla XIX edizione, rivolto a studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di promuovere la formazione dei giovani proponendo tematiche sulle quali riflettere. Tema di quest’anno era: “Essere per l’altro. Ciascuno può dare il proprio contributo per realizzare una società accogliente e amichevole, compassionale e solidale, giusta e libera”.
Tutte le classi della scuola primaria To Be Together hanno aderito alla proposta e si sono impegnate nella realizzazione del video “One day the day will come” accompagnate con la chitarra dal maestro di musica Ferrari Massimo. Si è trattato di un lavoro di gruppo che ha offerto l’opportunità di concentrarsi sulla possibilità di un futuro migliore privo di ingiustizie, discriminazioni, sfruttamento sociale e culturale. La targa con le motivazioni è stata consegnata alla Coordinatrice della scuola nella serata conviviale al termine della Santa Messa celebrata nella chiesa della Pieve di Montechiaro Piana venerdì 21 giugno.

Open chat
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?