Fondazione Aurora per la Comunità acquese ETS ringrazia tutti i partecipanti alla giornata nazionale del dono che si è svolta ad Acqui Terme il 17 nov. 25 presso la scuola primaria To Be Together.

Grazie a tutti i bambini e i ragazzi che hanno partecipato e ai loro insegnanti.

Nello specifico ringraziamo: Scuole dell’Infanzia Saracco dell’IC1, Infanzia Sacro cuore e Infanzia Moiso; inoltre, la scuola primaria To Be Together (che ci ha ospitati nel loro salone bello e funzionale) e primaria Saracco IC1.

La mattinata si è svolta in un crescendo di canzoni e giochi, tutti incentrati sul tema del dono con la presenza di due gruppi composti ciascuno da 80/90 alunni (circa 50 del Moiso, 30 delle Saracco, 20 del Sacro Cuore per l’Infanzia e 70 alunni della primaria Saracco IC1 e più di 30 della Primaria To Be Together

I bambini hanno cantato canzoni sulla pace e preparato altri doni importanti da scambiarsi, preparati con cura da tutti i loro Insegnanti.

Fondazione Aurora ha proposto la giornata del dono alle scuole per il secondo anno, abbinandola alla giornata del dono nazionale che si svolge in tutta Italia il 4 ottobre, patrocinata da Istituto Italiano Donazione

I ragazzi si sono anche divertiti partecipando al quiz “del donatore”, rispondendo ad alcune domande a tema che potranno ripetere a Scuola in modo più completo.

Potrete avere altre informazioni cliccando su www.fondazioneauroraacqui.org e

https://www.istitutoitalianodonazione.it//it/donoday/donoday2025/roadshow2025